Page 1 of 1

Forex: segnali EUR/HUF

Posted: 10 Sep 2014 13:56
by WHS Italia
Commento di Emilio Triunfo, formatore e trader. Scrivi a: emifx@icloud.com

Situazione di lungo termine estremamente interessante per il cross esotico del fiorino ungherese contro l'euro: dopo il picco di inizio 2012 arrivato fino a 324, il cross ha stornato per circa un anno, prima di ritornare a salire, rispettando la trendline di lungo periodo per più mesi.

Ora ci troviamo su livelli di una sorta di triplo massimo realizzato dal 2009, che si configura però in un triangolo isoscele rialzista che potrebbe proiettare il cambio verso nuovi massimi, soprattutto ovemai l'euro tornasse a rinforzarsi anche contro lo USD.
Anche le tre principali EMA (rispettivamente 89, 55 e 21 periodi) confermano la forza dell'up-trend, e nel breve la rottura dei livelli correnti porterebbe ad una accelerazione al rialzo.

Politicamente l'Ungheria doveva già adottare l'euro da anni, ma, pur essendosi obbligata a farlo, al momento continua ad adottare la propria valuta: il grafico fa chiaramente intuire che un eventuale ingresso nell'euro dovrebbe avvenire su livelli più elevati di quelli attuali...
eurhuf.png